Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo

 

Anche quest'anno la Provincia Regionale di Messina aderisce alla “Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo” che si celebra a livello internazionale Giovedì 2 Aprile.

L'elemento che accomunerà la nostra città alle altre realtà italiane e straniere che si attiveranno in questa giornata, è quello di illuminare di blu nella notte tra l'1 e il 2 aprile un luogo o un monumento, per questo Palazzo dei Leoni anche quest'anno si tingerà di blu, colore scelto per rappresentare la consapevolezza verso l’Autismo.

La giornata che è stata istituita dalle Nazioni Unite con una risoluzione approvata nel novembre 2007, si celebra dal 2008 e giunge quest’anno alla ottava edizione, ha lo scopo di focalizzare l’attenzione della società civile non solo su chi è affetto da questa sindrome, ma anche su chi lo circonda.

In occasione della giornata mondiale dell’autismo, domani alle ore 9.00 alle ore 13.00, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, si terrà l’incontro dibattito "AUTISMO: DALLA SCIENZA ALLA SCUOLA PER UNA SOCIETA’ DELL’INCLUSIONE", organizzato dall’Associazione La Linea Curva - Persone e autismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Ricerca Autismo (AIRA).

Locandina:
Programma del Convegno

 
 
 
 
 
 
 

Atti e Provvedimenti del Commissario

Logo Segretario Generale

Logo Enoteca

Cral Provincia di Messina

Mutua Interna

La Mutua Interna fra i dipendenti della Provincia Regionale di Messina è una libera associazione che ha origine nel lontano 1948...

Portale Cartografico SITR - Stradario Provinciale

Logo MeteoMont

Rubrica telefonica

La rubrica telefonica dell'Ente con l'elenco completo delle caselle di posta elettronica istituzionali.