Home » In Evidenza » InformaLavoro

Sportello InformaLavoro

Foto Organizzazione

L’ InformaLavoro è uno sportello informativo e si configura come strumento di Politiche Attive del Lavoro, un mezzo volto alla promozione dell’utilizzo di incentivi all’occupazione, che si concretizza nell’erogazione di informazioni sulle opportunità di lavoro mirate alle necessità dei giovani e meno giovani in cerca di occupazione.

Informa lavoro

Lo Sportello promuove l’incrocio domanda-offerta di lavoro sia in ambito pubblico, che privato, attraverso la collaborazione con società specializzate.

Offre un servizio agli utenti supportandoli nell’analisi dei bisogni e indirizzandoli verso i servizi più confacenti alle manifestate esigenze.

Presso lo Sportello InformaLavoro è istituita una “Banca Dati” dei soggetti in cerca di occupazione, articolata per profili professionali, costantemente aggiornata sì da monitorare il mercato anche ai fini statistici.
L’inserimento nella Banca Dati è gratuito e possono fare richiesta d’iscrizione i soggetti giovani e meno giovani in cerca di occupazione.

Il servizio viene svolto presso le sedi di Messina, Giardini Naxos (zona jonica) e S.Agata di Militello (zona tirrenica).




Organigramma

  1. Ricevuto Nanni Presidente
  2. Fichera Renato Assessore alle Politiche del Lavoro e dell'Occupazione
  3. Maria Perrone Assessore all'Imprenditoria Femminile
  4. Calabrò Antonino Dirigente
  5. Alito Pietro Funzionario Responsabile Unità Operativa.

Attività

  1. Dove Siamo
  2. Società Convenzionate
  3. Imprenditoria Giovanile - Autoimpiego - Microimpresa
  4. Offerte di Lavoro

Email: informalavoro@provincia.messina.it